Quando sia necessario ridurre l’impatto visivo del trattamento ortodontico, per particolari esigenze estetiche, verrà valutata la possibilità di proporti un trattamento con apparecchiature “invisibili”.
La tecnica che viene utilizzata in questi casi è quella attualmente più sperimentata ed accreditata dal mondo scientifico. Invisalign® si avvale di una simulazione virtuale degli spostamenti dentali richiesti dall’ortodontista, in base alla quale viene prodotto un numero definito di mascherine trasparenti (allineatori), in grado di realizzare, se correttamente indossate, un allineamento progressivo, fino alla risoluzione del caso.
Per avviare il trattamento con Invisalign, rileveremo l’impronta delle tue arcate dentali in silicone e raccoglieremo tutti records necessari (foto e lastre) per poter programmare i movimenti dentali nel modo più corretto possibile.
Le impronte in silicone verranno inviate negli Stati Uniti, dove verranno scannerizzate perché possano venire simulati gli spostamenti al computer e stampati gli allineatori necessari.
Una volta arrivate nel nostro studio, le mascherine ti verranno consegnate (2 o 3 alla volta) e riceverai le istruzioni per imparare a indossarle, rimuoverle, lavarle e cambiarle (una volta ogni 14 giorni) con quelle successive.
Presso il nostro studio sarai sempre al centro dell’attenzione di un “team di specialisti” e la terapia verrà elaborata in modo da ridurre al minimo il tempo di trattamento ed ottenere il massimo risultato estetico e funzionale.