L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si interessa della crescita craniofacciale (viso), dello sviluppo della dentatura e dell’occlusione.
Il trattamento ortodontico si propone di ristabilire armonia tra le strutture scheletriche per ottenere il massimo beneficio funzionale ed estetico e di risolvere i disallineamenti e le malocclusioni dentali per migliorare l’estetica del sorriso e la funzione masticatoria.
Presso lo Studio Milano Guerra, dopo la raccolta dei primi dati, che ha lo scopo di approfondire la tua storia clinica e le tue richieste, sarai accolto nell’ambulatorio dedicato alla “prima visita”, dove la Dott.ssa Laura Guerra o la Dott.ssa Francesca Milano valuteranno le caratteristiche del tuo volto, del tuo sorriso e della tua occlusione e discuteranno con te la necessità di procedere ad una documentazione specifica (foto, lastre ed impronte), che renda possibile l’elaborazione della diagnosi e la programmazione della terapia.
Dedichiamo moltissimo tempo alla visita, alla valutazione del caso (che spesso si svolge in collaborazione con i colleghi del team di odontoiatri, per garantirti la massima professionalità) ed alla discussione con il paziente della diagnosi e del piano di trattamento. Siamo convinti che coinvolgere il paziente, informandolo dettagliatamente su ogni aspetto del trattamento, ci permetta di raggiungere meglio e più velocemente gli obiettivi comuni.