Laura Guerra si è laureata in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1974, dove si è specializzata in Odontostomatologia nel 1977.
Da sempre ha dedicato con grande passione la sua carriera professionale ed il suo aggiornamento all’ Ortodonzia dell’adulto e del bambino, anche in collaborazione inter e multidisciplinare.
Nel 1990 ha frequentato corsi di alta formazione in Ortodonzia e Chirurgia Ortognatica presso l’Università di Aarhus in Danimarca.
Nel 2001 ha conseguito il Diploma di Eccelenza in Ortognatodonzia (IBO: Italian Board Of Orthodontics) e nel 2005 ha aquisito il Diploma di Specialità in Ortognatodonzia a Ferrara, dove svolge attività didattica, clinica e di ricerca sulla terapia precoce del bambino in crescita e sul trattamento del paziente adolescente, come Professore a Contratto.
È stata co-editor della rivista Mondo Ortodontico per la Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).
Attualmente è Presidente Eletto dell’ Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOr), di cui è socio fondatore.
È autrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali ed è stata relatrice in numerosi Congressi su argomenti di Ortodonzia e sul lavoro odontoiatrico in equipe interdisciplinare, con particolare attenzione ai rapporti tra la Parodontologia e l’Ortodonzia.
E’ socio attivo della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO) ed è socio fondatore dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOr).