L’implantologia è la branca chirurgica che si occupa della sostituzione degli elementi perduti con viti in titanio (impianti dentali).
Le edentulie (mancanza di denti) parziali o totali sono condizioni dovute alla perdita di alcuni o tutti i denti. Per ripristinare la corretta funzione masticatoria e l’estetica di questi casi, spesso è indicato ricorrere a riabilitazioni su impianti, che evitano di dover utlizzare e limare i denti vicini a quelli mancanti, per poterli sostituire.
I trattamenti implantari proposti nel nostro studio, si avvalgono delle tecniche e dei materiali più all’avanguardia e sicuri del mercato.
Utilizziamo un software (programma computerizzato) associato all’uso di immagini radiografiche tomografiche (CONE BEAN, DENTAL SCAN) che ci permette di progettare con altissima precisione i casi di chirurgia implantare. Dopo un attento studio del caso, ci è possibile simulare la chirurgia sul computer o su modelli tridimensionali sterili, in modo da ridurre drasticamente i tempi di intervento chirurgico sul paziente e, conseguentemente, favorire un decorso post-operatorio migliore.
L’anestesia locale verrà effettuata con l’ausilio elettronico della Single Tooth Anesthesia (STA), nuovissima tecnologia nata per ridurre al minimo il fastidio e il dolore legati all’inezione ed all’anestetico ed al termine dell’intervento sarà nostra premura prescriverti la terapia adatta a gestire per il meglio i giorni successivi alla chirurgia.