La chirurgia orale si occupa della diagnosi e della terapia di denti inclusi (che non riescono ad uscire nel modo corretto e che rimangono dentro l’osso o sotto la gengiva), dell’estrazione di denti o residui di radici troppo compromessi per essere recuperati, di asportazione di cisti o tumori e di incrementare la quantità di osso disponibile.
Il trattamento più frequente è l’estrazione dei denti terzi molari (denti del giudizio), la cui anomalia di eruzione può essere causa di infezione, dolore o danno agli elementi vicini.
Ogni atto chirurgico sarà preceduto da un’anestesia locale effettuata con l’ausilio elettronico della Single Tooth Anesthesia (STA), nuovissima tecnologia nata per ridurre al minimo il fastidio e il dolore legati all’iniezione ed all’anestetico.
Gran parte delle chirurgie ricostruttive (rigenerazione ossea) saranno studiate e pianificate attraverso programmi 3D computerizzati ed eseguite su modelli individuali stereolitografici sterili in modo da ridurre drasticamente i tempi chirurgici e influire positivamente sul decorso postoperatorio.
Al termine dell’intervento sarà nostra premura prescriverti la terapia adatta a gestire per il meglio i giorni successivi alla chirurgia.