Il colore dei tuoi denti è importante per rendere il tuo sorriso piacevole e luminoso e per conferire un aspetto sano alla tua bocca.
I denti scuri, gialli o macchiati (fumo, caffé, tè, farmaci) possono essere trattati con uno sbiancamento dentale.
Presso il nostro studio, il dottor Milano valuterà la possibilità di risolvere la discolorazione dei tuoi denti, dopo un’accurata raccolta dei dati (anamnesi) e della tua storia clinica e dopo una valutazione approfondita.
Quando lo sbiancamento sarà il trattamento indicato per risolvere l’inestetismo, dopo un’igiene orale professionale (per la rimozione della placca e del tartaro), il colore del tuo dente verrà analizzato attraverso la tecnologia SPECTROSHADE, uno spettrofotometro ad altissima precisione per la misura e la descrizione oggettiva del colore dei denti naturali e artificiali, in qualsiasi condizione di luce. Verrà poi posizionato un gel sui denti che contiene perossido di idrogeno al 35% (per 45 minuti) e che possiede un’azione sbiancante molto efficace. Al termine della seduta il colore del tuo dente verrà nuovamente rilevato con la tecnologia SPECTROSHADE per quantificare il risultato ed eventualmente programmare una seconda seduta.
È possibile sbiancare anche denti devitalizzati (sbiancamento interno), attraverso l’inserimento di gel a base di perossido all’interno della camera pulpare (la parte più interna del dente).